Quello che c'è da sapere.
Direttamente nella tua inbox.
Niente spam, promesso.
Ok, sei dei nostri. Ottima scelta.
Social Media Business Tecnologia Pressplay Startup Serie TV Hacked Politica

Cose belle in uscita a gennaio su Netflix

Gabriella Infante

Se lo scorso dicembre sono tornate Black Mirror e The Crown, due tra le migliori serie prodotte da Netflix, anche questo primo mese del nuovo anno, riserva belle uscite con alcuni ritorni e alcune novità.

A ritornare ad esempio, è Lovesick (terza stagione), la serie tv inglese su un ragazzo cui viene diagnosticata una malattia sessualmente trasmissibile e che si vede costretto a ricontattare tutte le ragazze del suo passato per avvertirle. È un pretesto per ritrovare amori passati e raccontare vicissitudini sentimentali.

Tornano anche Modern Family (ottava stagione) e Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica (seconda stagione). Se la prima non ha bisogno di presentazioni, ne merita più di una la serie basata sulla saga di Douglas Adams, autore tra le altre cose della Guida Galattica per gli Autostoppisti. Samuel Barnett ed Elijah Wood sono due investigatori piuttosto particolari, eventi strani si susseguono in un roboante miscuglio di tante cose assurde e non, in perfetto stile Adams, insomma. Anche se la serie TV non è stata rinnovata, queste due prime stagioni vanno assolutamente viste.

Tra le serie TV che ritornano vi segnalo, infine, Grace e Frankie (quarta stagione): come se le fantastiche Jane Fonda e Lily Tomlin non bastassero, vediamo apparire Lisa Kudrow, per gli amici Phoebe. E buon divertimento.

Tra le novità, invece, meritano una menzione The End of the F**king World (prima stagione) e Comedians In Cars Getting Coffee. La prima è una nuova serie TV inglese basata sul fumetto di Charles S. Forsman. Racconta la fuga di un ragazzo con molti problemi sociali e di una ragazza con cui inizia una relazione e dal trailer sembrano esserci tutti gli ingredienti per trasformarla in serie di culto. Comedians In Cars Getting Coffee è una webserie in cui Jerry Seinfeld, famosissimo comico americano, intervista personaggi famosi, soprattutto attori e comici, a bordo di auto d’epoca bevendo caffè.

In uscita a gennaio anche alcuni film da rivedere, come Il grande Gatsby di Baz Luhrmann e con Leonardo di Caprio; l’ansiogeno e premiatissimo Gravity di Alfonso Cuaron con i bravissimi Sandra Bullock e George Clooney; Sleepers, di cui vi avevamo già parlato stilando la classifica impossibile dei migliori film con Dustin Hoffman; Up, il film della Pixar vincitore del premio Oscar.

Infine vi segnalo l’uscita di un nuovo film originale Netflix, The Polka King con Jack Black. È ispirato alla vera storia di Jan Lewan, un cantante di polka di origini polacche che mise in piedi una grande truffa negli Stati Uniti degli anni Ottanta.

Quello che c'è da sapere.
Direttamente nella tua inbox.
Niente spam, promesso.
Ok, sei dei nostri. Ottima scelta.
Se Coachella vi sembra Woodstock, allora qualcosa è andato storto
I 10 film più belli di sempre dal Sundance Festival
Margaret Atwood e la fortunata coincidenza della fama di questi anni