Menu
DIGITALLY
Social Media I 10 fotografi più seguiti di Instagram
Q

Quest’articolo è stato realizzato grazie al contributo di Photolovers. Stampa le tue foto online con uno sconto del 10% dedicato ai nostri lettori: usa il codice DIGITALLY10.

Che Instagram sia un grande palcoscenico per i talenti fotografici è risaputo, ma si rivela un media davvero interessante quando ci dà la possibilità di conoscere e di seguire professionisti del settore, new entry ed, in generale, utenti con belle idee, come quella di Murad Osmann, che dopo aver dato vita al progetto #FollowMeTo, ha guadagnato quasi 4 milioni e mezzo di follower e si piazza al secondo posto di questa classifica.

Grandi fotografi come Mario Testino, Steve McCurry o Paul Nicklen trovano il giusto spazio tra i 10 fotografi più seguiti su Instagram, grazie alla fama del loro nome ed alle straordinarie immagini che riservano al social, oltre agli scatti che documentano il back stage, i viaggi, gli incontri, i personaggi.

Ma c’è spazio anche per personaggi come Jackson Harries, che deve la sua fama proprio ad Instagram ed a YouTube.

 

1. Francesco Nappo

Designer e fotografo, si occupa prevalentemente di ritratto beauty e vanta un seguito davvero nutrito di 5 milioni di followers.

2. Murad Osmann

È diventato famoso grazie al progetto #FollowMeTo, una serie di foto di viaggio che lo ritraggono con lui e sua moglie nei luoghi più disparati del pianeta. Il tema è sempre lo stesso: sua moglie che viene tenuta per mano, da dietro, e fotografata.

3. Paul Nicklen

Fotogiornalista del National Geographic e cofondatore di SeaLegacy, una associazione che si dedica alla protezione della vita negli oceani.

4. Mario Testino

Probabilmente uno dei fotografi di moda più conosciuti, lavora per Vogue, Vanity Fair, e GQ.

5. Chris Burkard

Fotografo naturalista, si muove tra esperienze estreme e fotografie davvero memorabili.

6. Steve McCurry

Non ha bisogno di presentazioni il fotogiornalista e ritrattista, ha lavorato per tante riviste, comprese The New York Times e National Geographic.

7. Jackson Harries

Deve la sua fame principalmente ai social. Oltre ad Instagram gestisce un canale di successo su YouTube.

8. Pete Souza

Fotografo ufficiale della casa bianca e dell’amministrazione Obama.

9. Michael Yamashita

Fotografo del National Geographic.

10. Max Rive

Fotografo di paesaggio, diventato famoso negli ultimi anni facendo incetta di premi internazionali.

 

Quest’articolo è stato realizzato grazie al contributo di Photolovers. Stampa le tue foto online con uno sconto del 10% dedicato ai nostri lettori: usa il codice DIGITALLY10.

Quello che c'è da sapere.
Direttamente nella tua inbox.
Niente spam, promesso.
Ho letto e accetto la privacy policy
Cos’è Threads
Ciao Metaverso, non è stato un piacere
Artifact, il TikTok per le notizie aiutato dall’intelligenza artificiale