Apple sbarca nel mondo dei contenuti originali in streaming con Planet of the apps. Si tratta di un reality show in cui i “concorrenti” hanno la possibilità di presentare la propria idea di app per AppStore. Le idee saranno valutate da una giuria di qualità tra cui sederanno Wll.i.Am, Jessica Alba e Gwyneth Paltrow.
Dopo essersi fatti convincere, i giurati faranno da mentori ai concorrenti nel percorso di sviluppo e di lancio dell’applicazione. Il vincitore si porterà a casa un assegno da 10 milioni di dollari e, ovviamente, la possibilità di essere pubblicati sull’App Store ed essere scaricati da milioni di utenti. Lo show dovrebbe essere disponibile da questa primavera su Apple Music.
È lecito dubitare della qualità della Giuria? Speriamo che i giudici ci smentiscano.
Questo è il trailer pubblicato da Recode:
Apple is launching its first TV show, "Planet of the Apps." Here's the trailer. More in our live blog: https://t.co/wK3Nn4xjuv #CodeMedia pic.twitter.com/AbdhyxRvJ8
— Recode (@Recode) February 14, 2017
Update 07/06/2017 – Il primo episodio del reality show è disponibile gratis su iTunes. Gli altri episodi saranno visibili solo a chi possiede un abbonamento ad Apple Music.