Menu
DIGITALLY
Social Media Come promuovere la propria Startup? PitchCloud!
P

PitchCloud è il servizio che permette a chiunque abbia un’idea web innovativa, o abbia avviato una web startup, di raccontare il proprio progetto a tutti.

Dedicato agli Startupper italiani, PitchCloud è nato con l’intenzione di fornire un servizio gratuito che consente di promuovere – senza filtri – la propria idea, alimentare la conversazione intorno ad essa e servirsi di uno spazio di confronto, condiviso da altre Startup.

Il centro del sistema è il Pitch (elevator pitch, ovvero il racconto che della tua startup riusciresti a fare durante una ‘corsa’ in ascensore, la cui durata è solitamente al massimo di 5 minuti), che può essere un video o una presentazione. Il passaggio per la realizzazione del tuo Pitch è una tappa obbligata: non c’è modo di scamparla :)

Aderire è molto semplice: ti basta linkare un video (o una presentazione) in cui racconti la tua idea imprenditoriale, caricarlo su Youtube, Slideshare o Vimeo e creare la tua pagina su PitchCloud. Gli Utenti possono commentare, votare e condividere il tuo Pitch. Le persone interessate alla tua idea (potenziali investitori, partner, collaboratori) hanno la possibilità di contattarti direttamente.

A cosa serve? L’intenzione di PitchCloud è quella di fornire un servizio dedicato agli Startupper italiani interessati innanzitutto a condividere la propria idea imprenditoriale ed ottenere – grazie alla conversazione – feedback diretto, spunti, suggerimenti, networking ed, in ultima analisi, sostegno economico e non alla propria iniziativa.

Per dare il buon esempio, anche noi abbiamo realizzato un Pitch:

Da qualche mese online, il nostro progetto ha raccolto qualche decina di Startup, alcune idee progettuali ed il positivo riscontro da parte delle maggiori organizzazioni che in Italia lavorano a favore delle Startup, come Startup Business, l’iniziativa di Intesa San Paolo condotta abilmente da Emil Abirascid e di Working Capital, la nota iniziativa itinerante di Telecom Italia.

La sottomissione delle idee è sempre aperta e PitchCloud alla continua ricerca di nuove idee.

Quello che c'è da sapere.
Direttamente nella tua inbox.
Niente spam, promesso.
Ho letto e accetto la privacy policy
Cos’è Threads
Ciao Metaverso, non è stato un piacere
Artifact, il TikTok per le notizie aiutato dall’intelligenza artificiale