Menu
DIGITALLY
Social Media Rio 2016: ecco le app per seguire i Giochi Olimpici.
L

L’apertura dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro si avvicina. Ecco una selezione di app e servizi che ci consentiranno di seguire e selezionare i vari appuntamenti e condividere lo spirito olimpico.

Olympics

Schermata 2016-07-26 alle 18.49.49

Essential. È l’app promossa dal CIO (il Comitato Olimpico Internazionale): notizie, calendario degli appuntamenti, focus su location e atleti del presente e del passato, storia delle edizioni passate, etc. Abbastanza completa e comoda da consultare. (AndroidiOS)

Brasile 2016 Calendario Rio

Schermata 2016-07-26 alle 18.51.01

Pratica. Consente di conoscere giorno per giorno gli appuntamenti in calendario per tutte le gare. È attivabile un filtro sulla singola disciplina e per ogni gara possiamo sapere se è prevista l’assegnazione di una medaglia. Credo possa rivelarsi utile soprattutto per raccapezzarsi tra l’ora locale e quella di Rio! (AndroidiOS)

Rio 2016 App

Ufficiale. È l’app del Comitato organizzatore brasiliano. Per il momento è molto concentrata sul viaggio della torcia olimpica verso Rio. Una pratica guida dedicata agli spettatori ci consente di approfondire tutte le discipline in gara, le regole, gli appuntamenti e le location.  Per ogni sport, troverete anche una breve risposta alla domanda “Perché dovrei guardarla?”. (AndroidiOS)

Schermata 2016-07-26 alle 18.51.47

Per i fan. Sempre firmata CIO, l’app si concentra sugli atleti più importanti in gara. Consente agli utenti di trovare e seguire i profili verificati degli atleti olimpici su Facebook, Twitter e Instagram, e ricevere aggiornamenti dagli stessi protagonisti. Ricerca per atleta, sport, squadra o gioco. (AndroidiOS)

 

Per seguire i Giochi Olimpici in streaming potremo utilizzare il canale ufficiale YouTube. Con oltre 1 milione di iscritti, trasmetterà in diretta streaming le gare. In evidenza video, interviste e altri contenuti che saranno caricati ogni giorno.

Per i fortunati che voleranno in Brasile, segnalo Brazil Travel Guide, un’app utile per scoprire cose da fare e da vedere nelle città che ospitano i Giochi, con suggerimenti forniti dai locals e mappe offline (Android / iOS).

Buone Olimpiadi!

Quello che c'è da sapere.
Direttamente nella tua inbox.
Niente spam, promesso.
Ho letto e accetto la privacy policy
Cos’è Threads
Ciao Metaverso, non è stato un piacere
Artifact, il TikTok per le notizie aiutato dall’intelligenza artificiale