Menu
DIGITALLY
Startup Sequoia Capital ci spiega come realizzare il pitch perfetto
L

La storia delle grandi Company tecnologiche dimostrano quanto i capitali investiti nelle idee rappresentino un fattore irrinunciabile per la crescita e – spesso – per l’esistenza stessa delle Aziende.

Intorno a Sequoia Capital orbitano le storie più importanti di investimento del mondo contemporaneo, tant’è vero che il venture di Menlo Park, California, oggi vanta un portafoglio di aziende finanziate davvero impressionante. Nel 1978 cominciarono con Apple, poi Cisco, PayPal, Electronics Arts e poi Google, YouTube e tutte le altre che trovate su Wiki. Il valore di mercato corrente combinato di queste aziende è di oltre 1.4 trilioni di dollari, che corrisponde al 22 per cento del Nasdaq.

È nella stessa natura dell’investitore essere alla costante ricerca di nuove idee da finanziare e per facilitare il compito a coloro che hanno tra le mani e nella testa the next big thing, quelli di Sequoia hanno pensato di pubblicare una pratica guida su come realizzare il Pitch perfetto per illustrare la propria idea.

Abbiamo bisogno di far sapere chi siamo, qual è il problema che vogliamo risolvere e quale è la nostra soluzione. Dati quantitativi su mercato, i concorrenti e il prodotto; il nostro modello di business, il nostro team e informazioni finanziarie per concludere.

Non saltate nessun passaggio, siate pragmatici e ricordatevi di noi quando diventerete ricchi :)

Quello che c'è da sapere.
Direttamente nella tua inbox.
Niente spam, promesso.
Ho letto e accetto la privacy policy
Artifact, il TikTok per le notizie aiutato dall’intelligenza artificiale
Il panorama newyorkese delle startup ed il crollo di Etsy
Ecco A-Network, il database dei dispositivi rubati