Gli spot pubblicitari del Super Bowl hanno raggiunto uno status leggendario per diversi motivi, prima fra tutti il loro costo esorbitante che crea inevitabilmente una incredibile “selezione naturale” tra gli inserzionisti: 30 secondi durante questo Super Bowl 2020 sono costati 5,6 milioni di dollari. Ma tutto questo ha senso: è uno dei pochi eventi televisivi dal vivo su cui fare affidamento nel 2020 per attirare un vasto pubblico.
Anche la proposta ads di quest’anno è un affare pieno di stelle, dalle apparizioni di registi come Martin Scorsese ad attori famosi e persino a personaggi di fantasia pop. Con così tanti spot pubblicitari in onda durante il Super Bowl, abbiamo deciso di concentrarci su un elenco di quelli che ci hanno colpito di più, nel bene e nel male.
Enjoy!
Martin Scorsese e Jonah Hill partecipano a questo spot, in cui Scorsese è arrivato a una festa e Hill non si è ancora presentato. Tranquilli, non rovineremo il finale, ma questo è il miglior ruolo da protagonista di Scorsese da quando è apparso nella stagione 3 di Curb Your Enthusiasm.
Con personaggi di Star Wars, Men in Black, Bill e Ted, Flash Gordon e molti altri, questo è ciò che accade quando un supermercato con tonnellate di denaro ha evidentemente una divisione marketing di fanatici della fantascienza.
Tornando indietro Josh Jacobs presenta questo trailer cinematografico di uno dei SUV di Kia, che si concentra sulle sfide che Jacobs ha affrontato da giovane.
Il peggior tipo di sequel del film è un sequel sotto forma di pubblicità del Super Bowl. È successo a The Big Lebowski, e ora è successo a Groundhog Day (Ricomincio da capo in italiano). Questo trailer di Jeep di un minuto presenta Bill Murray che riprende il suo ruolo nel film.
In attesa della prossima stagione, ci è potuti godere almeno un nuovo minuto di Rick e Morty per un film di Pringles.
Se ti piacciono Chris Evans e John Krasinski, questa pubblicità, che è come qualcosa come un episodio di 30 Rock, è uno dei migliori spot pubblicitari di questo Super Bowl 2020.
A seconda del tipo di persona che sei, annunci come questo ti faranno piangere o ti faranno semplicemente alzare gli occhi. Ad ogni modo, mostra come Google Voice Assistant può essere utilizzato per tenere traccia dei momenti della tua vita.
Bryan Cranston ricrea i momenti chiave di The Shining, in questo spot per una variante Mountain Dew senza zucchero. OK.
Questa costosissima pubblicità immagina un mondo prima di Alexa per farci scoprire che in passato abbiamo semplicemente abbaiato le richieste a persone con nomi che suonano come Alexa.
Winona Ryder appare a Winona, nel Minnesota, in questo spot per SquareSpace. Il sito web menzionato nella pubblicità è reale, progettato per mostrare il servizio.
Questa pubblicità sembra essere solo un minuto in cui Jason Momoa passeggia in una bella casa, il che sarebbe una premessa perfetta per una pubblicità, ma poi inizia a togliersi le braccia e il petto, una sequenza al confine dell’horror.
A cosa servono i soldi? A creare un’ambientazione nel selvaggio West, assumere una superstar della musica e un attore veterano per riprendere sostanzialmente il suo ruolo da Big Lebowski e usare quella combinazione di cose per vendere un nuovo gusto di Doritos.
Far cadere una grande barra Snickers in un grande buco è la soluzione a tutti i nostri problemi, o qualcosa del genere. Il clou di questo spot è qualcuno che chiama il suo bambino Kale, cosa che ormai sarà sicuramente successa nel mondo reale.
Un giro infinito per spiegare come l’azienda vuole affrontare il problema della plastica monouso.