Menu
DIGITALLY
Politica L’addio di Obama alla Casa bianca in realtà virtuale

È passata la prima settimana. Senza Barack Obama. Come in tutti gli addii non voluti, o fatti con un minimo di scontento nell’andarsene, si lascia sempre una sorta messaggio, solitamente un non sapete cosa vi siete persi cambiando. Obama ha tenuto il chiodo, lo studio Felix&Paul ha usato il martello, insieme hanno appeso al muro della casa bianca un ricordo quasi commovente.

Il filmato, un video 360° pubblicato su Facebook, si intitola The People’s House ed è un estratto di 10 minuti del video completo che uscirà alla fine di quest’anno, assieme ad una versione in 3D specifica per la VR. È stato pubblicato sulla pagina Facebook che oramai ha il nome di The Obama White House, a specificare che manco l’account ufficiale è più.

Il video ci porta dentro le stanze della Casa bianca, narrate da un Obama seduto in una delle poltrone dello Studio ovale. Andiamo così dalla famosa Situation room, voluta da JF Kennedy, sino al portico ed alla sala da ballo dove Michelle, invece, ci narra qualcosa di più famigliare, pacifico, tenue.

Le luci taglienti di House of Cards sembrano così lontane.

 

Quello che c'è da sapere.
Direttamente nella tua inbox.
Niente spam, promesso.
Ho letto e accetto la privacy policy
Ciao Metaverso, non è stato un piacere
L’inchiesta sulla vita segreta delle batterie Amazon
Quanto vale dormire bene?