Menu
DIGITALLY
Stranger Things 2: quello che sappiamo dal trailer

Abbiamo dovuto aspettare la notte del Super Bowl per vedere il trailer della seconda stagione di Stranger Things e scoprire che mancano ancora parecchi mesi all’uscita. Adesso è ufficiale: arriverà ad Halloween e da quello che abbiamo potuto vedere promette bene. Ecco il trailer della seconda stagione di Stranger Things ed ecco cosa abbiamo visto:

 

Ancora nostalgia

Il trailer inizia con un vecchio spot dei waffle Eggo, i preferiti di Undici. Un richiamo alla fine della prima stagione, in cui lo sceriffo Jim Hopper ne lascia qualche scatola nel bosco per la bambina, oppure un semplice riferimento all’epoca in cui è ambientata la serie, ovvero una specie di “richiamo nostalgia“? Probabilmente entrambe le cose.

Ancora riferimenti

La prima stagione di Stranger Things era piena di richiami cinematografici, dai Goonies ad ET l’extraterrestre e Super 8. Anche da questo trailer i riferimenti in puro stile Steven Spielberg non sembrano mancare. E poi ci sono i ragazzi vestiti da Ghostbusters. Un perfetto mix di nostalgia e contemporaneità: il film sugli acchiappafantasmi è uscito proprio nel 1984 ed era inevitabile che i nostri piccoli nerd se ne innamorassero.

Ancora terrore

Una delle cose che le persone hanno maggiormente apprezzato di Stranger Things, oltre ai riferimenti cinematografici ed al mood di un’epoca ancora fresca nei nostri ricordi, è la sua capacità di terrorizzare lo spettatore, nonostante la produzione sia relativamente low budget per quanto riguarda gli effetti speciali. E nella seconda stagione tutto questo pare continuare: Undici è terrorizzata, si intravede una sepoltura nel bosco, distinguiamo chiaramente figure sinistre e nuovi mostri. In più il trailer sembra suggerire che passeremo molto più tempo nel Sottosopra: una buona notizia.

Dov’è Winona?

Abbiamo visto un sacco di volti familiari nel trailer: i bambini, Undici, Hopper. Ma dov’è Winona Ryder? La sua performance nella prima serie è stata iconica. Sicuramente sarà presente nella seconda stagione, ma perché non è nel trailer?

Qui ci sono i nostri ragazzi che guardano in diretta il trailer ❤️

 

Fun video of us seeing the S2 teaser!!! Link in bio! Go check it out! #season2 #spoileralert? #strangerthings

Un video pubblicato da 🌍Noah Schnapp🎥 (@noahschnapp) in data:

 

Quello che c'è da sapere.
Direttamente nella tua inbox.
Niente spam, promesso.
Ho letto e accetto la privacy policy
Re Granchio, leggenda onirica
Perché Ozark è nella mia top 10 delle serie tv di sempre
Apple riuscirà a farci pagare i podcast?